info@studiobolis.it | +39 0341 369030
PORTALE CLIENTI: ACCEDI

Società di capitali

Società di capitali

Le società di capitali sono contraddistinte da una netta distinzione tra il patrimonio dei soci e quello della società stessa. Mentre nelle società di persone i soci sono tenuti a rispondere delle obbligazioni della società, non solo con il patrimonio che hanno conferito, ma anche con il proprio patrimonio personale, nelle società di capitali la responsabilità dei soci è limitata al patrimonio che hanno conferito.

L’amministrazione di una società di capitali è delegata ad uno o più amministratori che possono anche costituire un Consiglio di Amministrazione. Gli amministratori possono essere sia soci che terze persone.

Studio Bolis fornisce i seguenti servizi specifici alle società di capitali:

Analisi di bilancio

Analisi di bilancio
Con cadenza trimestrale, semestrale o annuale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario paragonando i risultati con i periodi precedenti e con eventuali società concorrenti.

Predisposizione budget e consuntivi
Ogni anno i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi.

Assistenza e consulenza fiscale

Predisposizione dichiarazione dei redditi
Lo studio provvede a tutti gli adempimenti necessari per la predisposizione e l’invio della dichiarazione dei redditi annuale, ivi compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.

Assistenza gestione aliquote iva
Lo studio assiste il cliente nella scelta dell’aliquota Iva corretta per ogni operazioni, anche nel caso di applicazione del reverse charge.

Calcolo imu e tasi
Lo studio provvede al calcolo delle imposte comunali confrontando le aliquote del comune e identificando quella adatta ad ogni situazione. È compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.

Predisposizione modello 770
Lo studio provvede alla compilazione del mod 770 parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

Predisposizione CU
Lo studio provvede alla compilazione del mod CU parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

Contenzioso tributario

Richieste dell’Agenzia delle Entrate
I professionisti si occuperanno di tutte le incombenze relative alle richieste dell’agenzia delle Entrate predisponendo la documentazione e consegnandola agli uffici.

Gestione avvisi bonari
Lo studio si adopera per lo sgravio degli avvisi bonari errati emessi dall’agenzia delle entrate sia utilizzando i canali telematici sia con accesso diretto alla sede degli enti competenti.

Predisposizione istanze in autotutela
Lo studio predispone ed invia istanze in autotutela volte allo sgravio di avvisi e cartelle esattoriali palesemente irregolari.

Analisi avvisi accertamento e predisposizione istanze relative
Il professionista specializzato analizza i documenti e predispone le istanze volte alla definizione della controversia mediante la corretta applicazione delle norme tributarie. Il professionista seguirà tutte le fase del contraddittorio anche senza la presenza del cliente.

Predisposizione e discussione ricorsi sia in commissione provinciale che regionale
Nel malaugurato caso in cui non sia stato possibile addivenire ad un accordo bonario con l’agenzia delle entrate, i professionisti dello studio provvederanno a redigere un ricorso in commissione tributaria, sia provinciale che regionale, ed alla successiva discussione in pubblica udienza.

Assistenza e consulenza contabile

Gestione contabilità ordinaria con adempimenti relativi
Allo studio serve, oltre alle fatture, esclusivamente la prima nota di cassa e banca, per poter gestire la Vostra ditta in contabilità ordinaria con aggiornamenti mensili e con predisposizione di ogni modello f24 necessario. Con la codifica creata appositamente per ogni cliente, anche lo studio di settore è compilato per la quasi totalità senza alcun disturbo per il cliente.

Predisposizione e stampa registri contabili
Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa dei registri contabili obbligatori, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione e stampa libro cespiti
Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa del libro cespiti, consegnandone una copia al cliente.

Analisi di bilancio
Con scadenza trimestrale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento sia economico che patrimoniale che finanziario paragonando i risultati con i trimestri degli anni precedenti.

Predisposizione budget e consuntivi
Con scadenza semestrale i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi.

 Predisposizione bilancio comprensivo di nota integrativa, relazione sulla gestione e rendiconto finanziario
Lo studio aiuta concretamente l’organo amministrativo nella preparazione del bilancio annuale da sottoporre all’assemblea, predisponendo, ove richiesto, anche le parti necessarie sia dello stato patrimoniale che del conto economico e della nota integrativa. Per i soggetti di maggiore dimensione lo studio offre assistenza concreta anche alla predisposizione della  relazione sulla gestione e del rendiconto finanziario.

Predisposizione verbali di assemblea e organo amministrativo
Lo studio si occupa direttamente della predisposizione delle bozze dei verbali e dei relativi fogli presenza. I verbali approvati verranno stampati sull’apposito libro delle adunanze per poterli debitamente sottoscrivere.

Assistenza contrattualistica

Stipula nuovi contratti
Lo studio fornisce assistenza per la contrattazione relativa a nuovi contratti di locazione sia nel caso il cliente sia il locatario o l’affittuario. Lo studio predispone anche il contratto e provvede alla registrazione telematica dello stesso.

Gestione contratti in corso (proroghe, rinnovi, risoluzioni)
Lo studio si occupa di tutte le incombenze relative ai contratti di locazione in essere, preparando la modulistica e inviandola attraverso i canali telematici.

Incasso canoni e spese condominiali
In caso il cliente non voglia occuparsi di nulla, lo studio può provvedere all’emissione delle richieste di pagamento, alla gestione degli incassi e al pagamento delle spese condominiali predisponendo un rendiconto dettagliato al cliente.

Gestione problematiche relative
Eventuali contestazioni, accertamenti o altre problematiche saranno gestite dallo studio anche in collaborazione con strutture esterne specializzate.

Assistenza e consulenza relative a risoluzioni di crisi aziendali

Piani di ristrutturazione aziendali
Per i clienti che si trovano in situazioni di crisi economica o finanziaria nelle fasi iniziali, i professionisti dello studio sono a disposizione per analizzare la situazione e pianificare le modifiche e correzioni atte a favorire il superamento della crisi e il conseguente risanamento aziendale.

Concordati preventivi
I professionisti dello studio assistono i clienti in difficoltà predisponendo un piano concordatario, sia liquidatorio che in continuità, offrendo la propria esperienza pluriennale sia nelle fasi di preparazione del piano che di esecuzione dello stesso.

Fallimenti
Per i clienti che presentano una situazione aziendale compromessa, che non permette l’accesso alla procedura di concordato preventivo, i professionisti dello studio predispongono i documenti necessari per la richiesta di fallimento in proprio.

Pratiche amministrative

Gestione pratiche presso la cciaa
Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate alla camera di commercio, utilizzando gli appositi canali telematici.

Gestione pratiche presso uffici tributari e amministrativi
Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate agli uffici tributari ed amministrativi, utilizzando gli appositi canali telematici ovvero recandosi presso gli stessi uffici.

Formazione

Aggiornamento continuo a mezzo circolari periodiche
In considerazione del continuo susseguirsi di novità, lo studio predispone regolarmente circolari di aggiornamento che vengono inviate all’indirizzo mail fornito, ovvero possono essere sempre scaricate dal sito internet dello studio.

In caso si preferisca la circolare in forma cartacea sono disponibili le copie di ciascuna circolare presso la segreteria dello studio.

Formazione personale amministrativo e contabile mediante corsi presso lo studio

Selezione personale dipendente per assunzioni
Lo studio si propone come partner per la selezione del personale dipendente con mansioni amministrative/contabili e si occupa anche della formazione e crescita delle risorse umane sia attraverso il costante dialogo con il personale dello studio, sia con la partecipazione a corsi organizzati dai professionisti.

Sindaco e revisore dei conti

Espletamento di funzione sia di sindaco che di revisore dei conti
Tutti i professioni dello studio sono abilitati alla funzione sia di sindaco che di revisore contabile nelle aziende.