info@studiobolis.it | +39 0341 369030
PORTALE CLIENTI: ACCEDI

Professionisti

Professionisti

Il professionista può iniziare la propria carriera sia in forma individuale, sia attraverso la costituzione di uno studio associato che, grazie agli ultimi cambiamenti, anche attraverso una società tra professionisti. Il mondo delle professioni è in costante mutamento sia legislativo che amministrativo, strutture e scelte diverse possono portare a risultati opposti.

Analisi di bilancio

Analisi di bilancio
Con cadenza trimestrale, semestrale o annuale i clienti possono ricevere un’analisi di bilancio al fine di valutare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario paragonando i risultati con i periodi precedenti e con eventuali società concorrenti.

Predisposizione budget e consuntivi
Ogni anno i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi.

Assistenza e consulenza fiscale

Predisposizione dichiarazione dei redditi
Lo studio provvede a tutti gli adempimenti necessari per la predisposizione e l’invio della dichiarazione dei redditi annuale, ivi compresa la stampa dei modelli F24 necessari per il pagamento delle imposte.

Assistenza gestione aliquote iva
Lo studio assiste il cliente nella scelta dell’aliquota Iva corretta per ogni operazioni, anche nel caso di applicazione del reverse charge.

Calcolo contributi assicurativi
Lo studio provvede al calcolo dei contributi INPS e delle casse previdenza in base alle aliquote indicate da ciascun ente.

Gestione contribuenti minimi e forfettari
Lo studio segue oltre che i contribuenti di piccole e medie dimensioni anche i contribuenti forfettari, aiutandoli nelle scelte del regime e nella corretta predisposizione dei prospetti fiscali.

Predisposizione modello 770
Lo studio provvede alla compilazione del mod 770 parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate

Predisposizione CU
Lo studio provvede alla compilazione del mod CU parte autonomi e al suo invio all’agenzia delle entrate.

Ritenute di acconto
Lo studio assiste il professionista anche nella corretta predisposizione delle proprie ritenute d’acconto.

Contenzioso tributario

Richieste dell’Agenzia delle Entrate
I professionisti si occuperanno di tutte le incombenze relative alle richieste dell’agenzia delle Entrate predisponendo la documentazione e consegnandola agli uffici.

Gestione avvisi bonari
Lo studio si adopera per lo sgravio degli avvisi bonari errati emessi dall’agenzia delle entrate sia utilizzando i canali telematici sia con accesso diretto alla sede degli enti competenti.

Predisposizione istanze in autotutela
Lo studio predispone ed invia istanze in autotutela volte allo sgravio di avvisi e cartelle esattoriali palesemente irregolari.

Analisi avvisi accertamento e predisposizione istanze relative
Il professionista specializzato analizza i documenti e predispone le istanze volte alla definizione della controversia mediante la corretta applicazione delle norme tributarie. Il professionista seguirà tutte le fase del contraddittorio anche senza la presenza del cliente.

Predisposizione e discussione ricorsi sia in commissione provinciale che regionale
Nel malaugurato caso in cui non sia stato possibile addivenire ad un accordo bonario con l’agenzia delle entrate, i professionisti dello studio provvederanno a redigere un ricorso in commissione tributaria, sia provinciale che regionale, ed alla successiva discussione in pubblica udienza.

Assistenza e consulenza contabile

Gestione contabilità semplificata sia ad incassi e pagamenti che con registro cronologico con adempimenti relativi
Allo studio serve, oltre alle fatture, esclusivamente la prima nota di cassa e banca, per poter gestire la Vostra contabilità sia ad incassi e pagamenti sia con registro cronologico con aggiornamenti mensili e con predisposizione di ogni modello f24 necessario.

Con la codifica creata appositamente per ogni cliente, anche lo studio di settore è compilato per la quasi totalità senza alcun disturbo per il cliente.

Predisposizione e stampa registri contabili
Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa dei registri contabili obbligatori, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione e stampa libro cespiti
Lo studio si occupa in totale autonomia della predisposizione e stampa del libro cespiti, consegnandone una copia al cliente.

Predisposizione budget e consuntivi
Con scadenza semestrale i clienti possono essere aiutati a predisporre dei budget e degli obiettivi di periodo, con successiva analisi attraverso bilanci consuntivi.

Assistenza contrattualistica

Stipula nuovi contratti
Lo studio fornisce assistenza per la contrattazione relativa a nuovi contratti di locazione sia nel caso il cliente sia il locatario o l’affittuario. Lo studio predispone anche il contratto e provvede alla registrazione telematica dello stesso

Gestione contratti in corso (proroghe, rinnovi, risoluzioni)
Lo studio si occupa di tutte le incombenze relative ai contratti di locazione in essere, preparando la modulistica e inviandola attraverso i canali telematici

Incasso canoni e spese condominiali
In caso il cliente non voglia occuparsi di nulla, lo studio può provvedere all’emissione delle richieste di pagamento, alla gestione degli incassi e al pagamento delle spese condominiali predisponendo un rendiconto dettagliato al cliente.

Gestione problematiche relative
Eventuali contestazioni, accertamenti o altre problematiche saranno gestite dallo studio anche in collaborazione con strutture esterne specializzate.

Pratiche amministrative

Gestione pratiche presso uffici tributari e amministrativi
Lo studio si occupa di tutte le comunicazioni che devono essere effettuate agli uffici tributari ed amministrativi, utilizzando gli appositi canali telematici ovvero recandosi presso gli stessi uffici.

Formazione

Aggiornamento continuo a mezzo circolari periodiche
In considerazione del continuo susseguirsi di novità, lo studio predispone regolarmente circolari di aggiornamento che vengono inviate all’indirizzo mail fornito, ovvero possono essere sempre scaricate dal sito internet dello studio.

In caso si preferisca la circolare in forma cartacea sono disponibili le copie di ciascuna circolare presso la segreteria dello studio.

Formazione personale amministrativo e contabile mediante corsi presso lo studio

Selezione personale dipendente per assunzioni
Lo studio si propone come partner per la selezione del personale dipendente con mansioni amministrative/contabili e si occupa anche della formazione e crescita delle risorse umane sia attraverso il costante dialogo con il personale dello studio, sia con la partecipazione a corsi organizzati dai professionisti.